Il Collegio Superiore di Europrogettazione

Il Collegio Superiore di Europrogettazione è la nuova opportunità che offriamo ai nostri allievi migliori. Entrare al Collegio significa passare due mesi interi a Venice International University all’isola di San Servolo.
Due mesi dedicati all’europrogettazione applicata e appresa lavorando insieme a noi e ai nostri docenti.
Una possibilità riservata a non più di 6-8 persone per volta, che hanno già frequentato il Master in Europrogettazione e che proseguiranno la formazione prendendo parte ad un vero e proprio laboratorio progettuale, lavorando e “firmando” un progetto europeo complesso partendo da ground zero fino alla sua presentazione.
E’ discrezione della Direzione del Centro ammettere alle selezioni per entrare al Collegio anche candidati provenienti da altre strutture formative italiane ed estere, purché qualificate, e professionisti con esperienza, senza formazione specifica ma in possesso di ottimo curriculum. L’esame di ammissione è orale.
La retta di ammissione al Collegio è di 6000 euro (pagabili anche in 3 rate da 2mila euro ciascuna).
Le domande possono essere presentate in ogni momento dell’anno. Il prossimo gruppo di allievi ammessi al Collegio inizierà a lavorare su un progetto europeo di cooperazione territoriale Central Europe tra dicembre 2014 e gennaio 2015.
La giornata-tipo al Collegio prevede attività di progettazione dalle 9.30 alle 18, dal lunedì al venerdì, con pausa pranzo e riposo tra le 13 e le 14.30, come una normale giornata di lavoro.
Il coordinamento del gruppo di lavoro è assicurato da 1-2 docenti senior del Centro, responsabili dell’attività di progettazione.

 

Scarica la domanda di ammissione al Collegio